Supersprint

RPM sempre più forte! Supersprint fa parte dei marchi trattati in esclusiva per tutta l’Italia.

L’impegno della Supersprint nella ricerca della qualità coinvolge tutte le fasi dello sviluppo.

Ogni impianto di scarico Supersprint è studiato, disegnato e testato, allo scopo di ottenere più potenza e le migliori prestazioni complessive. L’efficacia della progettazione di un impianto di scarico viene verificata da lunghi test, che comprendono ore ed ore di collaudi al nostro banco dinamometrico a rulli MAHA 4×4. Difficilmente altri costruttori di scarichi per auto, divisioni motori di reparti corse, o centri di ricerca e sviluppo di case automobilistiche, possono avvalersi di una esperienza pari a Supersprint nella misurazione e valutazione delle prestazioni.

 

 

“Il banco a rulli della Supersprint effettua oltre 1.000 prove all’anno su ogni tipo di vettura. Il nostro staff studia a fondo i singoli modelli d’auto di ogni casa automobilistica, con tutte le differenti versioni di motorizzazione a 4, 5, 6 cilindri, V8, V10 e V12, aventi regimi di rotazione che variano dai 4.000 g/min ai 9.000 g/min; con distribuzione a 2,3,4 o 5 valvole per cilindro, con aspirazione turbo, a compressore volumetrico, oppure atmosferica; in configurazione di serie, oppure profondamente elaborati.”

Per tutte le auto, dalla piccola FIAT Cinquecento Sporting da 54 hp, alla DODGE Viper con motore preparato da 490 hp, alle versioni Rally delle 2.0 Turbo 4WD SUBARU Impreza e MITSUBISHI Lancer Evo IV, la Supersprint vanta la necessaria esperienza nella progettazione e costruzione dei migliori componenti di scarico. E sempre più spesso il reparto Ricerca e Sviluppo della Supersprint viene interpellato per sedute di test al banco prova. Team prti ed ufficiali si affidano alle nostre conoscenze per preparare le vetture alle competizioni mondiali di Rally ed in circuito. Questa quantità di esperienze garantisce allo staff Supersprint un enorme bagaglio di conoscenze e di informazioni che non ha pari nel settore, informazioni che influiscono profondamente sulla progettazione e la produzione di ogni singolo impianto di scarico.